Frangisole a bandiera

Sistemi automatici  totalmente  custom  per la movimentazione  di frangisole  a bandiera, di seguito alcune significative applicazioni.

Luogo..................................Padova
Tipo di edificio.................. Business, uffici e commercio
Nome.................................. NET CENTER
Studio di architettura....... LVL architettura di Padova

La particolare torre centrale del Net Center è di 80 metri e può essere vista a chilometri di distanza.  Ai lati della Torre centrale si collocano due ali parallele costituite, a destra, da Palazzo Tendenza, sede di negozi di alta moda e a sinistra da Palazzo Economia , sede per attività di businnes e uffici.

I sistemi di involucro implementati per Palazzo Tendenza e Palazzo Economia prevedono facciate continue a cellule. Ogni palazzo è provvisto di ben 360 ante frangisole automatizzate in lamiera di alluminio. Meccatronica ha provveduto alla realizzazione del sistema di movimentazione automatica dei frangisole a bandiera.

Il sistema di gestione elettronica è stato realizzato con un’architettura di rete che prevede un unico controllore Master centralizzato per tutto il palazzo, in grado di pilotare via bus di campo le unità decentrate che gestiscono ciascuna gruppi di 12 ante. L’algoritmo software appositamente realizzato posiziona con estrema precisione le ante frangisole. Vengono gestiti come parametri di ingresso le condizioni climatiche esterne ed interne provenienti da apposite sonde, nonché i dati relativi alla posizione terrestre degli edifici (latitudine - longitudine). E’ così calcolato e garantito in ogni momento l’ottimale livello di comfort all’interno degli edifici.

frangisole


MECCATRONICA AUTOMAZIONI srl
Via Albrizzi alle Pozzette
31030 Dosson di Casier - TREVISO
Ingresso da via Terraglio, 195
31022 Preganziol - TREVISO
Tel.: +39 0422 380521
Fax: +39 0422 380521
info@automazionispeciali.it
www.automazionispeciali.it